FUNI

FUNI.png

La sicurezza della movimentazione dei carichi dipende dalla stato dei singoli componenti coinvolti nel sollevamento: funi e catene sono i primi elementi che devono essere sempre controllati in ogni operazione perché sottoposti sempre alle massime sollecitazioni.

La Omis Sud Service è un’azienda leader nella fornitura di funi e catene di primaria qualità, rispondenti a tutti gli attuali standard di sicurezza.

La gamma disponibile copre tutte le esigenze possibili da funi in acciaio per applicazioni generiche, a quelle antigirevoli fino a funi in acciaio inossidabile; il nostro catalogo si completa con catene di ricambio per paranchi di ogni genere e lunghezza.

Vi ricordiamo che funi e catene devono essere oggetto di manutenzione trimestrale obbligatoria per legge.

Contattateci per una fornitura o per un servizio di manutenzione dedicata.

 
brache01.jpg

Per poter movimentare un componente o un materiale è spesso necessario utilizzare un accessorio flessibile da collegare al gancio della gru: brache e fasce svolgono questo compito per permettere di lavorare con efficienza e sicurezza.

La Omis Sud Service dispone di accessori certificati per ogni esigenza come brache ad anello continuo, con asole impalmate, con redance manicottate, oppure con ganci, tiranti con capicorda a testa fusa e pressati.

Gli accessori possono essere forniti di lunghezze e portate variabili: i colori differenti delle fasce semplificano la scelta in funzione del peso da sollevare.

Vi ricordiamo che, in quanto accessori di sollevamento, anche brache e fasce devono essere oggetto di manutenzione trimestrale obbligatoria per legge.

Contattateci per una fornitura o per un servizio di manutenzione dedicata.

 
RICAMBI2 REV_edited.jpg

La Omis Sud Service è un azienda che dispone di un fornito magazzino di ricambi per impianti di sollevamento: la qualità e la varietà degli articoli e degli accessori è in costante aggiornamento, per poter risolvere ogni problematica nel minor tempo possibile.

La gamma dei prodotti comprende componenti meccanici come freni, pulegge e riduttori, componenti elettrici come contattori, fine corsa, cavi e festoni fino ad arrivare ai componenti elettronici più sofisticati come gli inverter.

La ricambistica copre tutti gli apparecchi di sollevamento di tipo fisso, dai carriponte alle gru a cavalletto, dalle gru a bandiera alle monorotaie.

Nei casi più estremi, qualora i ricambi non fossero più disponibili, possiamo ricostruire i componenti originali dopo opportuni rilievi sul campo.

Non esitate a contattarci per una fornitura o per una consulenza gratuita sul corretto ricambio da installare sulle vostre macchine.